Marco Bizzarri pronto a portare avanti la sua visione con un investimento nella rinomata casa di moda di Elisabetta Franchi.
Nel mondo della moda, dove lo stile e l’innovazione si intrecciano in un intricato balletto di creatività e visione imprenditoriale, ogni passo verso il futuro è un’opportunità di trasformazione e crescita e Marco Bizzarri, ex CEO e Presidente di Gucci, ha deciso di intraprendere un nuovo viaggio investendo nella casa di moda di Elisabetta Franchi che, con un fatturato di 170 milioni di euro nel 2023 e un margine EBIT del 31,8%, rappresenta un’eccellenza nel panorama della moda italiana e l’ex Ceo con la sua nuova holding sosterra’ Elisabetta Franchi con un investimento significativo che potrà raggiungere fino al 23% dell’azienda. Questo annuncio, pervenuto il 4 aprile 2024, ha sorpreso il panorama della moda italiana, aprendo le porte a un capitolo affascinante e promettente.
“Visionario” da sempre, per Marco Bizzarri questa operazione non è solo un investimento ma un’opportunità di espansione e crescita a livello globale che consolida il patrimonio di Elisabetta Franchi, un atto di fiducia nella creatività, nel talento e nella perseveranza di Elisabetta Franchi, ma anche un’impronta tangibile del suo desiderio di continuare a plasmare il panorama della moda con le sue idee e il acume imprenditoriale.
Durante il suo mandato come CEO e Presidente di Gucci, Bizzarri ha guidato il marchio verso nuove vette di successo e prestigio, trasformandolo in uno dei brand più ambiti al mondo. Ora, il suo impegno verso Elisabetta Franchi rappresenta un riconoscimento al valore intrinseco del marchio, la sua visione imprenditoriale si fonde con la passione e l’innovazione di Elisabetta Franchi creando un’alchimia unica.
Marco Bizzarri ha voluto sottolineare nel suo comunicato il valore dell’arte della collaborazione e di creare sinergie proficue con persone appassionate, unendo le forze per raggiungere risultati straordinari, filosofia che riflette l’essenza stessa della moda, nella quale menti creative si incontrano per dare vita a capolavori senza tempo, per creare ponti tra esperienze e talenti, amplificando il potenziale creativo e commerciale di Elisabetta Franchi. Nell’universo della moda, dove ogni capo è una storia da raccontare e ogni passo è una dichiarazione di stile, questo nuovo connubio rappresenta un capitolo affascinante e promettente, con un mix di passione, visione imprenditoriale e collaborazione, destinati a plasmare il futuro della moda, offrendo al mondo un’esperienza di bellezza, eleganza e innovazione senza pari